©
Per tutti i tuoi accessori per l'hobbystica e forniture artigianali
Non si ha la certezza di trovarsi nel pianeta terra o su un altro mondo, ma se fossimo qui l'epoca è papabilmente collocabile intorno al 2100 DC .
La popolazione è intorno a un miliardo di persone, ampiamente ridottasi dopo decenni di guerre, malattie e crimini.
È stato necessario, per salvaguardare il genere umano, formare un Unico Governo, ed imporre leggi marziali molto rigide per controllare la situazione degenerativa a livello sociale, ambientale e civile.
Ci sono delle frange di Organizzata Criminalità Altolocata (OCA) che hanno l'intento di sovvertire l'ordine costituito, per accaparrarsi le poche materie prime rimaste ed occupare i Palazzi dei Grandi, uomini saggi e puri, alla guida dell'Unico Governo.
Le materie prime scarseggiano da tempo, il governo distribuisce mensilmente piccole porzioni alimentari in forma di pastiglie e così galloni di acqua in numero ben contato.Il più grande problema è la siccità, pochissime le foreste rimaste intatte ed incontaminate, l'acqua potabile nel mondo è ormai scarsissima e gli impianti di depurazione sono in mano a pochissimi che da questo avere traggono profitto e controllo.